close

Roma
Piazza del Popolo

Dimensioni espositive – IMPIANTI A&B lato Via del Corso:
55 mq (12,2 mb x 4,5 mh) cad.
Dimensioni espositive – IMPIANTI C&D lato Piazzale Flaminio:
55 mq (12,2 mb x 4,5 mh) cad.

 

Piazza del Popolo rappresenta una delle piazze più famose al mondo dove si incrociano le 3 arterie principali dello shopping di Roma ovvero Via del Babuino – Via del Corso e via di Ripetta.

L’impianto è circolare e avvolge in maniera spettacolare ed esteticamente armoniosa la famosa Fontana dei Leoni costruita intorno al celebre Obelisco Flaminio (il più antico e il secondo più alto di Roma).

Qui troviamo anche le 2 chiese gemelle di Santa Maria di Montesanto e di Santa Maria dei Miracoli, le 2 Fontane del Valadier e la chiesa di Santa Maria del Popolo che con il loro fascino contribuiscono a creare un costante e imponente flusso pedonale di romani e turisti nazionali ed internazionali.

Considerata da sempre l’emblema della romanità, oggi Piazza del Popolo è un’ampia isola pedonale di circa 16.000 mq, luogo degli eventi più importanti della capitale, con una capienza di 65.000 persone.

Nella stessa piazza si trovano i 2 caffé più famosi della città ovvero Rosati e Canova, punto di riferimento dei romani per darsi appuntamento, caratterizzati da ampie terrazze dove sedersi ed ammirare la Piazza oltre alla presenza del prestigioso ristorante “Al Bolognese”, in assoluto il più conosciuto della capitale, frequentato dagli opinion leader e dalle star del cinema nazionale ed internazionale in visita a Roma.